Parrocchia di San Martino a Gangalandi #1

Ecco il primo contributo di come vive la quarantena la parrocchia di Gangalandi

Essendo una piccola frazione la comunità ha subito sentito la mancanza di un contatto vivo, l’impossibilità di incontrarci il sabato sera nella pizzeria del circolo e la domenica alla messa delle 11 si è fatta subito sentire come un vuoto inizialmente incolmabile. Grazie poi alla tecnologia e alla buona volontà di tutti sono state studiate varie forme di condivisione, prima fra tutte la creazione del canale you tube in cui è stata trasmessa la messa della domenica mattina e le celebrazioni della settimana santa. Abbiamo tutti vissuto un’emozione grande nel trovarci di nuovo intorno al nostro altare, anche se virtualmente, senza togliere niente a tutte le preziose occasioni che la televisione e i vari social ci offrono.

E’ nata quindi l’idea di creare questo video con il contributo dei gruppi di Azione Cattolica ma anche di tutte le altre realtà parrocchiali e di chiunque volesse farne parte. Rimarrà per noi un segno per la nostra associazione e per la nostra comunità di come si puo fare Chiesa anche in quarantena.
A breve condivideremo le altre attività che stiamo portando avanti, dal rosario su Zoom alle video riunioni con grandi e piccoli, perché Gangalandi non si ferma mai!!

Il consiglio parrocchiale di AC